Protesta FdI a Vasto per scuola materna chiusa

Protesta di FdI a Vasto per scuola materna chiusa. Il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia accusa l’Amministrazione di inefficienza.

Una brutta sorpresa per i genitori dei bambini che frequentavano la Scuola Materna di Pagliarelli che solo sabato hanno saputo che la struttura resterà chiusa perchè non a norma. La scuola, infatti, ha bisogno di alcuni interventi come l’adeguamento dell’impianto elettrico e di riscaldamento, la sostituzione della caldaia, la messa in sicurezza dell’impianto antincendio, il rifacimento della pavimentazione esterna con relativa segnaletica, la derattizzazione, il ripristino della recinzione esterna ed altre opere di manutenzione ordinaria. Il consigliere Sigismondi si chiede come mai l’Amministrazione Comunale si sia accorta della situazione solo alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, pur avendo un estate intera per svolgere i lavori? Ci vorranno, ora, almeno due mesi per completare l’opera, ed intanto i bambini saranno costretti a emigrare alla Scuola S.Antonio.

“Una scelta inaccettabile – ha scritto in una nota il Consigliere di Fratelli d’Italia – visto che il Comune ha prima accettato le iscrizioni e poi trasferito i bambini altrove nel giro di poche ore, come fossero semplici pacchi postali. Eppure quella scuola ha registrato un incremento d’iscrizioni, segno della notevole vitalità della contrada Pagliarelli. “