Proposta di legge consiglieri centrosinistra su sistema informativo regionale

mass-media1

Presentata la proposta di legge dei consiglieri regionali di centrosinistra a sostegno del sistema informativo abruzzese.

Nella Sala “Corradino D’Ascanio” del Palazzo del Consiglio Regionale a Pescara, la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge dei Consiglieri regionali di centrosinistra a sostegno del sistema informativo regionale. I contenuti della proposta, i tempi, i provvedimenti e gli impegni che saranno posti all’approvazione dell’Assise regionale sono stati illustrati dai Consiglieri firmatari dei gruppi Legnini Presidente, Pd e Abruzzo in Comune: Giovanni Legnini, Silvio Paolucci, Antonio Blasioli, Dino Pepe, Americo Di Benedetto e Sandro Mariani.

“Si tratta di un’iniziativa tesa a garantire e rafforzare il pluralismo e il fondamentale ruolo dei media locali quali importante presidio democratico – anticipa il Consigliere Giovanni Legnini – nonché presupposto per lo sviluppo di una effettiva trasparenza e partecipazione attiva dei cittadini alla formazione dei processi decisionali. Una misura che nasce anche per sostenere l’attività editoriale, promuovendo l’innovazione dei mezzi e tutela dei lavoratori nella difficile congiuntura che vive il settore”.