Processo Bussi: Domani parte il ricorso in Cassazione

Processo Bussi: Domani parte il ricorso in Cassazione a sei mesi dalla sentenza di assoluzione in Corte d’Assise a Chieti.

Sei mesi d’attesa per sperare in una rivisitazione della sentenza in uno dei processi che ha fatto più discutere in Abruzzo ed in Italia. L’ormai noto sito Tre Monti inquinato per decenni dai rifiuti provenienti dall’industria chimica di Bussi e le cui sostanze si sarebbero riversate nelle falde acquifere. Dopo varie traversie il processo per circa 19 imputati si é celebrato in Corte d’Assise a Chieti con la grave ipotesi di reato di avvelenamento delle acque. Un reato derubricato da doloso a colposo dal giudice che ha per questo assolto tutti gli imputati. I Pm Bellelli e Mantini decisero di evitare il ricorso in Appello e rivolgersi direttamente alla Corte Suprema. Un ricorso che, viste le note lungaggini burocratiche nei palazzi di giustizia, parte solo domani direzione Roma dando, involontariamente, un discreto vantaggio a chi evidentemente spera nella prescrizione.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Processo Bussi: Domani parte il ricorso in Cassazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*