Processo Bussi bis: Domani si torna in aula dal Gup

bussi

Processo Bussi bis: domani si torna in aula dal Gup al Tribunale di Pescara.

Riprende, così, il processo “troncone” del procedimento principale che vide lo scorso dicembre, assolti in Corte d’Assise a Chieti, tutti e 19 gli imputati. La vicenda riguarda sempre la mega discarica di rifiuti tossici, rinvenuta nel marzo del 2007, vicino Bussi, e vede come imputati Giorgio D’Ambrosio, all’epoca dei fatta presidente dell’Ato; Bruno Catena, allora presidente Aca; Lorenzo Livello in qualità di direttore tecnico Aca e Roberto Rongione, responsabile del servizio Sian della Asl di Pescara. In una nota il Wwf commenta cosi la ripresa del processo:

“L’udienza preliminare si trascina dal dicembre del 2013, si tratta in sostanza di decidere il prosieguo della lunga vicenda giudiziaria, nella quale il Wwf é parte civile.”

L’udienza si svolgerà a partire dalle 9.00.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Processo Bussi bis: Domani si torna in aula dal Gup"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*