Primo Maggio a Pescara con Guevara e gli Afterhours

Primo Maggio 2017: musica e incontri nella piazza principale di Pescara. Dai  concerti – Afterhours, Management del dolore post operatorio e Voina – alle riflessioni del fratello del Che, Juan Martin Guevara. Diretta Rete 8 dalle ore 18 alle 23.

E’ tutto pronto a Pescara per la manifestazione dedicata ai tempi del lavoro: oltre ai concerti, spazio anche agli incontri speciali e alla riflessione, sempre nello scenario di Piazza Salotto. Si comincia, poco prima delle 17, con il saluto dei rappresentanti delle sigle sindacali, poi la musica. Introdotti da Stefano D’Alberto, voce narrante della serata, si esibiscono due gruppi indie: Voina e Management del dolore post operatorio. Alle 19 sale sul palco Juan Martín Guevara, fratello di Ernesto “Che” Guevara, che parla anche del suo libro “Mio fratello il Che”. Guevara è intervistato da Massimo Bordin, voce di Radio Radicale. Intorno alle 20.30 Manuel Agnelli e i suoi Afterhours salgono sul palco per il gran finale musicale. Anche quest’anno la giornata viene seguita in diretta da Rete 8, a partire dalle ore 18.

 

Management del dolore post operatorio           Voina         Primo Maggio

Nella foto sopra i Management del dolore             Nella foto sopra Voina

 

“Sarà l’occasione di riflettere su temi che ci coinvolgono tutti – così il sindaco Marco Alessandrini – quelli dei diritti, della libertà, del bisogno di esprimere il proprio progetto di vita. Lo faremo con grande musica, che ancora una volta ci renderà una delle città più frequentate sicuramente della costa e del centro italia, in questo caso dopo l’affollatissima Roma. Lo faremo anche con un incontro particolare, quello con Juan Martin Guevara, il fratello più piccolo del “Che”, che ha scelto di portare anche in città la sua storia, quella di una famiglia e di un uomo che ne faceva parte coltivando sogni rivoluzionari di cambiamento di cui parleremo anche insieme al vice presidente del Csm Giovanni Legnini. L’invito è a essere dei nostri, a visitare la città e a vivere una proposta che risponde a più esigenze: divertire, informare, riflettere e anche animare un comparto turistico-economico-commerciale che anche a Pescara può e deve trovare nell’intrattenimento di qualità e nelle iniziative culturali la sua nuova forza”.

Grande soddisfazione per il programma del Primo Maggio pescarese anche da parte dell’assessore comunale al Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi:

“E’ sicuramente un grande inizio per la nuova stagione degli eventi che questa amministrazione ha messo in campo. Il Capodanno con i Negrita ci ha resi celebri come una delle migliori dieci piazze d’Italia, il Primo Maggio con il rock indipendente e la storia lunga e intensa di una band come quella degli Afterhours, non sarà da meno. Vogliamo ripetere la formula degli eventi di qualità in nome di un’applicazione di marketing territoriale che a Pescara prima di noi nessuno aveva un percorso, noi anno dopo anno ci abbiamo creduto, stiamo costruendo una strada e lo stiamo facendo senza calare scelte dall’alto, ma condividendo l’organizzazione degli eventi insieme alle associazioni di categoria, agli altri enti che organizzano iniziative sul territorio, con gli operatori turistici e commerciali, perché i concerti come quelli che ospiteremo domani e gli eventi diventino un’occasione per scegliere Pescara, il suo territorio e tutto quello che la città offre. Sarà così anche per le altre manifestazioni che ci aspettano, una è alle porte, con il raduno nazionale dei Bersaglieri che dal 17 al 21 maggio porterà da noi decine di migliaia di persone da tutta Italia. Intanto l’invito è a partecipare di persona ai tre concerti e agli incontri che si alterneranno sul palco di piazza della Rinascita a partire dalle ore 17 di domani, con l’organizzazione a cura della Best Eventi e di seguire anche ciò che accadrà nel retropalco, nella postazione live di Rete 8 che ci seguirà in diretta anche in questa occasione”.