Previsioni Meteo Abruzzo lunedì 17 ottobre

NOAA 19 southbound 45W at 17 Oct 2016 02:58:34 GMT on 137.10MHz, MCIR enhancement, Normal projection, Channel A: 3/3B (mid infrared), Channel B: 4 (thermal infrared)

Previsioni Meteo Abruzzo lunedì 17 ottobre, da stasera in arrivo una perturbazione atlantica

SITUAZIONE: La settimana si apre all’insegna del tempo stabile sulla nostra Penisola, a causa della presenza di una vasta area di alta pressione posizionata sull’Europa orientale che, al momento, impedisce l’arrivo di sistemi nuvolosi. Ma, a partire da stasera, è previsto un graduale cedimento dell’alta pressione e ciò favorirà l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica che, nella giornata di martedì, favorirà un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione. Una temporanea attenuazione della nuvolosità è prevista nella giornata di mercoledì ma l’avvicinamento di un nucleo di aria fredda in azione sull’Europa centrale, favorirà la formazione di corpi nuvolosi che, tra giovedì e sabato, determineranno un nuovo peggioramento del tempo sulla nostra Regione.PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti (nubi alte e
stratificate) nel corso della giornata. Possibili banchi di nebbia nelle valli dell’aquilano, specie durante le ore più fredde della giornata. Un ulteriore aumento della nuvolosità è atteso a partire dalla tarda mattinata di martedì con precipitazioni in intensificazione.Temperature: In lieve diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli orientali, specie lungo la fascia costiera e collinare.

Mare: Generalmente poco mosso.

Area degli allegati

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Previsioni Meteo Abruzzo lunedì 17 ottobre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*