Previsioni meteo Abruzzo 21 dicembre: giornata di sole

meteo21 dicembre 2015

Previsioni meteo Abruzzo 21 dicembre: giornata di sole. Temperature rigide al mattino e alla sera.

 L’Abruzzo continua ad essere interessato dall’alta pressione. La fase stabile anticiclonica proseguirà probabilmente fin oltre il Natale, con ampi spazi soleggiati intervallati dal passaggio di qualche addensamento. Le temperature diurne si manterranno su valori decisamente miti per il periodo, mentre di notte si avranno marcate inversioni termiche con anche locali gelate sulle valli interne, specie abruzzesi. Per vedere qualche cambiamento bisognerà probabilmente attendere fine mese e l’inizio del nuovo anno.

 Nell’aquilano, Il lunedì all’insegna di nuvolosità scarsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 2 °C e massime comprese tra 3 e 11 °C. Quota 0°C a 2650 metri.

Nel chietino, cielo sereno con sporadici episodi di nuvolosità scarsa. Vento da Nord-Ovest con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Zero termico a 2500 metri.

Nel pescarese, cielo velato con temperature molto rigide al mattino e alla sera. Vento da Nord con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 4 °C e massime comprese tra 7 e 13 °C. Quota 0°C a 2700 metri.

Nel teramano, cielo molto nuvoloso o coperto. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 2 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature: 4°C la minima e 9°C la massima. Quota 0°C a 2700 metri.