Pianella, arriva lo sportello mobile per indennizzi Enel

Continua il viaggio dello sportello mobile di e-distribuzione che accoglie le richieste di rimborso per le interruzioni di energia elettrica durante il maltempo di gennaio. Venerdì 31 marzo lo sportello mobile sarà a Pianella (Pescara).

Le richieste di indennizzo e rimborso per i danni generati dall’interruzione della fornitura elettrica vengono raccolte in diverse località, tra le quali c’è anche Pianella. I cittadini dovranno recarsi in Piazza Garibaldi, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, per chiedere chiarimenti agli operatori e formulare l’istanza di indennizzo. Ricordiamo che sono attivi sia il numero verde 800085577 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 13) che il portale www.e-distribuzione.it.

“Il disagio generato a seguito delle avverse condizioni meteorologiche è stato enorme – afferma il sindaco di Pianella Marinelli -. In molte zone del nostro territorio l’interruzione si è protratta per più giorni, generando apprensione tra la cittadinanza, in particolare coloro che avevano bambini e anziani in casa, costretti talvolta a sopportare temperature rigide senza ottenere risposte dal gestore. Questa situazione non si deve assolutamente ripetere, pertanto dopo il superamento dell’emergenza ci siamo attivati per favorire le richieste di indennizzo da parte della cittadinanza chiedendo anche la presenza dello sportello mobile nel nostro Comune, così come non possiamo più attendere gli improcrastinabili interventi sulle reti”.