Pettinari, M5S: “Già trasferito il consultorio di Montesilvano”

È stato inaugurato da poco, insieme a tutto il distretto sanitario, ma è già stato trasferito: la segnalazione riguarda il Consultorio di Montesilvano e arriva dal Movimento 5 Stelle.

“Alcune inaugurazioni non finiscono mai e tornano utili ad ogni tornata elettorale. Ma poi, finita l’inaugurazione, tutto resta fermo. E’ il caso del distretto sanitario di Montesilvano, inaugurato, ancora e ancora, e abbandonato pochi mesi dopo l’inizio del suo servizio. Infatti, il consultorio che era ubicato nella nuova struttura è stato trasferito presso la ex Baiocchi a pochi mesi dall’apertura della nuova sede. A renderlo noto sono i consiglieri comunali del M5S di Montesilvano, Paola Ballarini, Gabriele Straccini e Raffaele Panichella “Alcuni cittadini ci hanno segnalato questo disservizio. Sembrerebbe che la chiusura del consultorio, e il successivo trasferimento, dipendano da alcuni problemi legati al pavimento dell’edificio. Ma la struttura è nuova!”

Sulla stella linea anche il pentastellato Domenico Pettinari, vicepresidente del consiglio regionale, che annuncia:

“Chiederemo lumi su quanto accade a Montesilvano, non è la prima volta che denunciamo ritardi e sperperi legati alla nuova struttura che prima di essere operativa ha mostrato già gravi problemi strutturali. Oggi addirittura i servizi che dovevano essere ospitati sono stati trasferiti, questo è davvero un paradosso. Chiederemo spiegazioni agli organi competenti su questa vicenda”.