Pesce Sicuro: 10 tonnellate di sequestri tra Abruzzo e Molise

sequestropesce

Pesce Sicuro: 10 tonnellate di sequestri tra Abruzzo e Molise, questo il bilancio dell’Operazione “Tallone d’Achille” condotta dagli uomini della Guardia Costiera in collaborazione con i Carabinieri del Nas.

L’obiettivo é quello di tutelare gli anelli più deboli della filiera ittica, dalle specie ittiche sottoposte a particolare protezione al consumatore finale, per evitare possibili frodi ed assicurare un prodotto sempre rintracciabile e sicuro. Sequestrati 9.600 Kg di pesce in varie zone tra Abruzzo e Molise, ed elevate sanzioni amministrative totali per 77 mila euro. I sequestri più rilevanti in un centro di distribuzione di prodotto ittico a Fossacesia, dove sono stati sequestrati 1.596 Kg di gamberi rosa ed elevata una multa di 1500 euro al titolare del deposito per violazione della normativa sulla tracciabilità. In due stabilimenti di trasformazione di prodotto ittico a Martinsicuro sono stati sequestrati 7.581 Kg di pescato vario privo di documentazione che ne attestasse la provenienza, di cui 6500 congelato ed il resto fresco in procinto di essere lavorato, e 120 Kg di polpi anch’essi destinati alla lavorazione senza il rispetto delle norme vigenti. L’Operazione “Tallone d’Achille” proseguirà anche nei prossimi giorni con accertamenti mirati a reprimere ogni tipo di illecito.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pesce Sicuro: 10 tonnellate di sequestri tra Abruzzo e Molise"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*