Crollo ponte Genova, molte le iniziative di solidarietà in Abruzzo

Per la tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova, molte le iniziative di solidarietà anche nella nostra regione.

“Un minuto di silenzio su tutte le spiagge d’Italia alle 11 di oggi, sabato 18 agosto in concomitanza con l’inizio dei funerali di stato delle vittime causate dal crollo del viadotto autostradale Morandi a Genova”, è quanto propone Riccardo Padovano Lacchè, vicepresidente del Sindacato Italiano Balneari e presidente S.I.B. Abruzzo aderente a FIPE/Confcommercio.

“In tutti gli oltre 300 stabilimenti balneari abruzzesi aderenti al Sindacato – prosegue Padovano – oltre alle bandiere issate a mezz’asta, abbiamo stabilito di rinviare ad altra data qualsiasi festeggiamento già in programma per il 18 in segno di lutto e di rispetto per le tante famiglie coinvolte in questa immane tragedia. Ci colpisce particolarmente, poi – conclude Padovano – che sono rimaste coinvolte anche famiglie che si recavano al mare per trascorrere un periodo di vacanza”.

Mentre anche l’Ente Manifestazioni Pescaresi, come tante altre amministrazioni ed enti in Abruzzo e in tutta Italia, ha deciso di aderire al lutto nazionale proclamato per oggi sabato 18 agosto a seguito della tremenda sciagura di Genova, come forma di rispetto e di cordoglio per le vittime e come segno di vicinanza ai loro familiari e a tutta la città ligure. L’Ente ha cercato in tutti i modi di fissare una nuova data per il concerto di Fabrizio Moro, al Teatro d’Annunzio, ma ha poi accettato la volontà dell’artista di svolgerlo regolarmente questa sera alle ore 21,30.

“Per rispetto di quello che è accaduto e per sottolineare ancora una volta questa terribile tragedia, sarà osservato un minuto di silenzio mano nella mano prima di iniziare”.