Pescara, al via lavori all’Alberghiero

Domani la consegna dei primi lavori all’Istituto Alberghiero di Pescara. Si parte dal piano dell’aula in cui si verificò il crollo dell’intonaco. Il costo complessivo dell’opera, finanziata interamente con fondi regionali, è di oltre 145 mila euro.

La Provincia di Pescara consegnerà i lavori relativi alla messa in sicurezza dell’Istituto Alberghiero “De Cecco” ( Edificio A) di Pescara, la palazzina nella quale un anno fa si verificò il distacco di parte dell’intonaco all’interno di un’aula. Era il 18 febbraio del 2015 quando un pezzo di soffitto venne giù su banchi e studenti due dei quali lievemente feriti dagli intonaci. L’intervento che partirà domani rappresenta uno stralcio funzionale dell’intervento complessivo di messa in sicurezza dell’edificio e consentirà di restituire all’Istituto scolastico gran parte del piano primo, dove appunto si verificò il crollo. I lavori sono stati aggiudicati alla RTI  Chiola Angelo srl/ Iervelli Costruzioni srl per un importo pari a € 93.558,33, compresi oneri per la sicurezza, e saranno eseguiti in 60 giorni naturali e consecutivi a partire da domani, data di consegna dei lavori.

 

 

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Pescara, al via lavori all’Alberghiero"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*