Pescara, oggi il Tour dei ponti in bicicletta

Oggi a Pescara il quarto Tour dei ponti in bicicletta, l’edizione di quest’anno si propone come un’occasione per valutare le condizioni delle piste ciclabili cittadine.

Partiti dalla piazza del Comune, dove faranno ritorno a pedalata conclusa, i partecipanti al Tour dei ponti percorrono le vie di Pescara in sella alle due ruote. Qualcosa di più di una passeggiata in bicicletta, il Tour 2016 si sta infatti rivelando una vera e propria ricognizione dei pericoli che corre chi sceglie questo mezzo ecologico. Strade dissestate, buche nell’asfalto, accessi insicuri, scarsa illuminazione, ponte di legno chiuso e, qua e là, diverse progettazioni incongrue che rendono la vita difficile – e rischiosa – agli amanti della bici. L’iniziativa, preceduta anche da un docufilm diffuso su Facebook, è organizzata da Pescarabici, l’associazione cicloambientalista legata alla Fiab e presiduta da Laura Di Russo. Al momento sono circa 200 le persone partecipanti, tra le quali c’è anche il vicesindaco del Comune di Pescara, Enzo Del Vecchio.

del vecchio in bici                      laura di russo bici piazza italia

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, oggi il Tour dei ponti in bicicletta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*