Pescara, movida violenta: denunciati dai CC

A Pescara per la movida violenta dopo circa un mese di indagini fatta luce sul brutale episodio di cui sono stati vittima un 21enne e un 24enne.

I fatti sono relativi alla notte tra il 24 ed il 25 febbraio scorso: i due giovani trascorrevano la serata in un locale di Pescara Vecchia insieme ad un gruppo di amici. Nel locale affollato un ragazzo avrebbe urtato involontariamente una ragazza del gruppo e, complice forse anche l’alcol, ne è scaturita una discussione iniziata sulla pista da ballo e proseguita fuori dal locale. Dopo uno scambio di aggressioni verbali, la situazione sembrava normalizzarsi e ognuno si era allontanato per proprio conto.

Tuttavia, la sera successiva c’è stata la “missione punitiva”. Le due ignare vittime trascorrevano la serata in alcuni locali di Pescara Centro, nella zona del mercato, dove hanno incontrato uno dei componenti del gruppo che la sera prima aveva discusso con loro. Si erano anche salutati, ma all’uscita dal locale, giunti all’altezza del parcheggio del Bingo di viale Bovio, i due malcapitati sono stati raggiunti da quattro individui che, parzialmente travisati, li hanno aggrediti con calci e pugni, utilizzando anche un bastone. Terminata l’azione fuggono in direzioni diverse. I due giovani sono andati al Pronto Soccorso di Pescara accompagnate da un parente dove sono stati medicati e dimessi con prognosi di 10 e 7 giorni.

Le attività investigative dei Carabinieri si sono concluse dopo serrate indagini condotte attraverso l’esame di numerosissime testimonianze e di tabulati telefonici. I presunti autori del pestaggio sono stati denunciati per lesioni aggravate in concorso. Si tratta di 3 ragazzi di 24 anni e uno di 23, incensurati, due di Spoltore e due di Pescara, che, a seguito delle univoche e concordanti evidenze investigative acquisite, hanno anche in parte confessato la loro partecipazione al disegno criminoso.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.