Pescara, a maggio la gara d’appalto per i collegamenti con la Croazia

Potra’ essere bandita a maggio la gara d’appalto per l’affidamento dei servizi di trasporto marittimo veloce passeggeri tra Abruzzo e Croazia.

Per la valorizzazione turistica dei porti di Pescara e Ortona, la Regione ha messo in campo risorse pari a un milione l’anno per tre anni. Il bando e’ in fase di ultimazione, secondo quanto emerso oggi pomeriggio a Pescara, nella sede della Giunta regionale, durante un incontro cui hanno partecipato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il direttore generale Vincenzo Rivera, il segretario particolare del presidente Enzo Del Vecchio e i funzionari del settore trasporti. Presenti anche il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il consigliere comunale pescarese Riccardo Padovano e i rappresentanti di Confindustria, Camera di commercio Chieti-Pescara e Capitaneria di porto. D’Alfonso ha proposto un tavolo di confronto in diretta streaming con tutti gli stakeholders per raccogliere i suggerimenti degli operatori del settore. Elementi premianti del bando saranno l’esperienza degli operatori e l’entita’ del marketing turistico a favore della Regione.

“Dobbiamo bruciare le tappe per riavviare un collegamento fondamentale per l’economia abruzzese”, ha sottolineato D’Alfonso, “perche’ il raccordo tra le due sponde dell’Adriatico e’ funzionale non solo al turismo ma anche nell’ottica del disegno macroregionalista”.