Pescara: “Io, Agamennone gli eroi di Omero”

Pescara: ” Io, Agamennone gli eroi di Omero”. E’ il titolo del saggio edito da Einaudi, di Giulio Guidorizzi, illustre grecista dei nostri giorni, che questa mattina presenterà il suo lavoro editoriale agli studenti del Liceo Scientifico Galilei di Pescara.

L’incontro con il professor Giulio Guidorizzi, afferma il Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Galilei, Carlo Cappello, sarà un momento di confronto con gli studenti, un momento di crescita culturale per parlare con loro di attualità e contemporaneità dello mondo Classico. Il confronto con i ragazzi rappresenta infatti la vera novità di questo appuntamento tra i tanti che il professore anima in compagnia di docenti ed addetti ai lavori. L’appuntamento al Liceo Scientifico Galilei di Pescara, e’ stato detto, rappresenta una preziosa occasione per sottolineare, ragionando con gli studenti, l’importanza del nostro passato e dei suoi immortali valori, della riflessione sull’uomo e l universalità di certe conquiste, che dal passato abbiamo il dovere di coltivare e trasmettere alle generazioni future. L’incontro è fissato alle ore 9.15 presso l’aula magna del Liceo Scientifico G. Galilei a Pescara.

 

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara: “Io, Agamennone gli eroi di Omero”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*