Pescara: Il teatro Michetti finalmente

Pescara: Il teatro Michetti finalmente. Oggi l’annuncio in Sala Giunta dei tanto attesi lavori di riqualificazione del centenario edificio pescarese per un totale di 480 mila euro.

Fondi europei recuperati dalla mancata realizzazione del Ponte del Cielo dopo il no della Sovrintendenza. Ad aggiudicarsi i lavori l’impresa del vice presidente nazionale dell’Ance De Cesare, a capo della nota azienda di costruzioni teatina tra le più antiche d’Italia. Prestigio al prestigio come ha sottolineato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso che ha parlato di interventi finalizzati alla verifica e messa in sicurezza secondo le norme antisismiche, antincendio e impiantistiche. Ed é stata proprio la necessità di messa in sicurezza secondo le nuove norme anti-sisma che hanno fatto lievitare il costo rispetto al passato consentendo, tuttavia, di guadagnare un ribasso di circa 300 mila euro che sarà utilizzato per altre opere. Intanto a marzo apre il cantiere e i lavori saranno ultimati in tempi certi, oltre al consolidamento delle strutture si provvederà anche ad un’ulteriore ristrutturazione con interventi come un nuovo foyer, e lavori in platea, galleria al palco e al sottopalco, per riconsegnare alla città il tanto atteso teatro di cui si aveva bisogno.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Il teatro Michetti finalmente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*