Pescara: Ex tossicodipendente picchia il padre per mesi

Pescara: Ex tossicodipendente picchia il padre per mesi, ora é ai domiciliari in una struttura sanitaria attrezzata per il recupero di persone border line.

E’ la fine di un lungo incubo per un genitore, per mesi oggetto delle aggressioni gratuite del figlio di 36 anni, con un passato da tossicodipendente e con seri problemi psichici. Dopo l’ennesimo pestaggio,  nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo lo hanno tratto in arresto, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in luogo di cura, emessa dalla Procura della Repubblica. L’arrestato, con alle spalle un passato di problemi di tossicodipendenza e attualmente cura presso il CIM, aveva sviluppato, da tempo,  un’aggressività sempre più  crescente nei confronti del padre. Comportamenti violenti improvvisi ed imprevedibili: bastava uno sguardo o un gesto qualunque a scatenare la furia del ragazzo, che in più circostanze si è reso responsabile di veri e propri pestaggi o di gesti quali il danneggiamento di mobili o il lancio dal balcone di piatti e bicchieri. Il padre, esasperato si è rivolto ai Carabinieri i quali, accertate le responsabilità penali per le aggressioni , hanno data il via ad un percorso di recupero e di assistenza al ragazzo, richiedendo gli arresti domiciliari da scontare presso una struttura sanitaria attrezzata per il recupero persone border line.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Ex tossicodipendente picchia il padre per mesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*