Pescara: domani in Comune Lirica e solidarietà

Domani, venerdì 8 dicembre dalle 17 in poi la Sala Consiliare ospiterà un evento di beneficenza patrocinato dal Comune di Pescara, il concerto lirico del soprano Maura Maurizio e del basso baritono Liciano Di Pasquale, accompagnati al piano da Isabella Crisante.

“L’evento nasce per sostenere la “Citta della Speranza” di Padova, fondazione in prima linea nella lotta contro la leucemia e in diverse attività di ricerca – spiega la soprano pescarese Maura Maurizio – Abbiamo messo insieme le forze per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il sarcoma in età infantile, uno dei tumori più aggressivi. Una scelta dettata dal fatto che questa patologia ha colpito diversi ragazzi a noi vicini, alcuni ce l’hanno fatta, altri no, per alimentare la lotta e la ricerca e salvare giovanissime vite, noi mettiamo la musica. Il concerto sarà diviso in due tempi, si comincia con musica vocale da camera di Schumann, Strauss, Mozart, Schubert, Francesco Paolo Torsti, Mozart e Rossini. Nella seconda parte eseguiremo brani d’opera: dalla Bohème di Puccini, alla Cenerentola di Rossini, all’Elisir d’amore di Donizetti. Invitiamo la città a partecipare a questo incontro con la musica e con la solidarietà che saremo felici di alimentare”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: domani in Comune Lirica e solidarietà"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*