Pescara: Contro lo smog divieto di transito a vecchie auto

Pescara: Contro lo smog divieto di transito a vecchie auto, la misura riguarda automobili con più di 15 anni di vita ed entrerà in vigore per una settimana dal 14 dicembre.

Si tratta di una prima sperimentazione  ma non sono esclusi provvedimenti più drastici dettati dalla necessità di riportare le Pm 10 ad un livello di guardia. Il provvedimento preso nel corso della Commissione nella quale  si è fatto il punto sul primo pacchetto di interventi: Le vetture escluse dal traffico cittadino sono quelle  immatricolate da più di 15 anni, nello specifico quelle con motori a benzina Euro zero ed Euro uno e diesel Euro zero, Euro uno ed Euro due. Per quanto riguarda l’area vietata è l’area contenuta all’interno del perimetro delle domeniche ecologiche, vale a dire: corso Vittorio Emanuele, viale Muzii, viale della Riviera, lungomare Matteotti e via Venezia che però saranno percorribili. I divieti rimarranno in vigore dal 14 fino al 20 dicembre dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 20. Dopo le feste le misure si irrigidiranno fino a ricomprendere le targhe alterne e altre soluzioni a cui gli uffici della Mobilità stanno lavorando.

il servizio sulle misure antismog  del Comune a Pescara:

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Contro lo smog divieto di transito a vecchie auto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*