Pescara, “noi cittadini di Via Vezza abbandonati da Ater e Regione”

dav

Manifestazione di protesta questa mattina a Pescara da parte dei cittadini residenti in Via Vezza, al civico 3, nel quartiere di San Donato. 24 famiglie residenti in una palazzina realizzata dall’ Ater nel 1958 che lamentano gravi danni causati dalle infiltrazioni d’acqua e dalla mancata manutenzione. (Foto)

A raccogliere il loro grido di aiuto gli esponenti del Movimento 5 Stelle, il Consigliere regionale Domenico Pettinari ed il consigliere comunale Massimiliano Di Pillo. Le 24 famiglie chiedono ad Ater e Regione di intervenire economicamente per effettuare i lavori di manutenzione straordinaria. Sono anni, ha affermato ai microfoni del Tg8 la signora Giuseppina che ho denunciato la grave situazione all’Ater per chiedere un intervento immediato, ma ad oggi non è venuto nessun tecnico. Enzo un altro condomino della palazzina di Via Vezza ha sottolineato che nella palazzina ci sono 7 inquilini che hanno acquistato le abitazioni di edilizia popolare versando all’Ater i soldi necessari. Tutti gli altri condomini sono in regola con il pagamento delle quote condominiale. Malgrado l’onesta dimostrata da tutti non abbiamo ricevuto nessuna risposta.

Le infiltrazioni d’acqua, è stato fatto notare, stanno provocando seri danni ai balconi ed al cornicione del tetto. Pezzi di cemento si staccano mettendo a rischio l’incolumità di chi transita sotto il fabbricato. Per limitare i danni delle infiltrazioni negli appartamenti c’è chi ha messo dei teloni di plastica. Nella palazzina ci sopno anche alcune persone con disabilità che chiedono la realizzazione di apposite aree per la sosta dei veicoli per i diversamente abili. I rappresentanti del Movimento 5 Stelle sollecitano Ater e Regione ad intervenire per dare una risposta concreta al grido di allarme lanciato dalle 24 famiglie di san Donato.

Il servizio del Tg8