Pescara Calcio Sebastiani – Incendiate le auto. “Lascio a fine stagione”

Pescara Calcio Sebastiani – Incendiate nella notte due auto del presidente biancazzurro: “A fine stagione lascio”. Tanti attestati di solidarietà. Allegri lancia un messaggio da Torino

Incendiata nella notte l’auto del presidente del Pescara Calcio  Daniele Sebastiani. È accaduto alle 3.30 lungo la Riviera Nord. A dare l’allarme lo stesso massimo dirigente biancazzurro, avvisato dagli operai di Attiva che si trovavano in zona e che hanno segnalato le fiamme. Il rogo è stato poi domato dai vigili del fuoco chiamati dagli agenti della Squadra Volante che erano già sul posto. Danni anche a un’altra vettura. Non ci sarebbero dubbi sull’azione dolosa di ignoti. Nei pressi dello stadio Adriatico negli ultimi giorni erano apparse scritte offensive verso il dirigente biancazzurro. Domenica scorsa, prima e dopo la gara casalinga con la Lazio, persa dagli abruzzesi per 6-2, Sebastiani era stato pesantemente contestato dai tifosi, dichiarando al 91′ di stare valutando anche la decisione di poter lasciare la società a fine stagione. Un orientamento confermato anche stamani nel commentare l’episodio: “Sono indignato, a fine stagione lascio”, ha detto il presidente, nel recarsi in Questura a sporgere denuncia contro ignoti.

Due le auto, una Jeep Suv e una Smart, del presidente del Pescara calcio, Daniele Sebastiani, distrutte nell’incendio doloso appiccato nella notte. Le due auto erano parcheggiate all’interno del cortile dell’abitazione del patron biancazzurro. Gli agenti della Digos, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Leila Di Giulio, stanno ricostruendo, anche grazie alle telecamere interne presenti nello stabile, l’accaduto. Chi ha agito potrebbe infatti aver lanciato dall’esterno qualcosa che avrebbe poi fatto divampare le fiamme, o essere entrato all’ interno del recinto per cospargere di liquido infiammabile le due vetture. Il presidente del Pescara si è poi recato in Questura per formalizzare la denuncia contro ignoti. I danni ammontano ad alcune decine di migliaia di euro.

SEBASTIANI “ASPETTO UN’OFFERTA SERIA. FINORA SOLO CHIACCHIERE”

“C’è delusione, tristezza per come si vuole far passare questa città. Non ci dobbiamo lamentare se, poi, i tifosi del Pescara vengono presi di mira. E’ inutile che vado all’Osservatorio a perorare cause impossibile da perorare. Sono sempre convinto di voler lasciare. Aspetto un’offerta seria che, però, non è mai arrivata. Ho letto di una proposta per la cessione del pacchetto pari a 4 milioni. Tutto falso. Se dovesse arrivare, la valuterei senza problemi. Non devo stare qui per forza. Per fortuna, non vivo di calcio. Nella vita ho fatto tante altre cose. Ho una bellissima famiglia. Posso anche fare a meno del calcio. Ma se qualcuno ha pensato che sparando una bomba, io possa aprire le porte a una gestione, ha sbagliato indirizzo. Iannascoli ha dichiarato che se non me la sento di andare avanti, può garantire la continuità della società ? Mi sorprende, se Iannascoli vuole fa un’offerta, se vuole gestire può gestire casa sua, perchè io non ho bisogno di gestori”.

Nel video, l’intervista integrale al Presidente del Pescara Daniele Sebastiani

CONI, MALAGO’: “LO SPORT ITALIANO E’ CON LUI”
“Dire che è un episodio da biasimare è dire poco, ovviamente a Sebastiani va la totale solidarietà del Coni e di tutto il mondo dello sport. Peraltro Sebastiani è un amico, lo conosco bene. Siamo veramente molto dispiaciuti di tutto questo”. È il pensiero del presidente del Coni, Giovanni Malagò, riguardo la decisione del numero uno del Pescara, Daniele Sebastiani, di lasciare il mondo del calcio a fine stagione dopo che nella notte due sue auto sono state bruciate all’interno del cortile della sua abitazione.

LA SOLIDARIETA’ DELLA LEGA DI SERIE A
La Lega Serie A esprime in un comunicato la massima vicinanza e solidarietà al Presidente del Pescara Daniele Sebastiani per l’inqualificabile atto di vandalismo che ha subito questa notte, augurandosi che i responsabili siano al più presto individuati. Non si possono in alcun modo tollerare tali violenze e atti intimidatori, tantomeno nei confronti di un Presidente che ha sempre gestito il suo club di calcio con immensa passione e grandi sforzi. La Lega Serie A – si legge ancora nel comunicato – ribadendo la propria solidarietà a tutto il club del Pescara, auspica di non dover più sottolineare e condannare episodi simili che rovinano l’immagine del nostro sport.

LA SOLIDARIETA’ DEL COMUNE DI PESCARA. LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRINI, DEL VECCHIO E DIODATI
“Non ci sono parole per commentare quanto accaduto stanotte ai danni del Presidente della Pescara Calcio Daniele Sebastiani, al quale manifestiamo anche a nome dell’Amministrazione la nostra piena solidarietà per il gesto di cui è stato vittima. Come amministratori e come cittadini siamo vicini alla squadra e a tutto il team, con cui abbiamo instaurato da subito un rapporto di dialogo e di collaborazione. Tutti noi abbiamo sperato in un campionato diverso da quello che stiamo affrontando, ma di certo non saranno la violenza, né l’intimidazione a cambiare le sorti della nostra squadra e soprattutto, né a dare voce allo stato d’animo della popolazione biancazzurra. Una popolazione di cui ci sentiamo parte, quella che segue la squadra allo stadio e in televisione e fa sentire il proprio sostegno sia nella buona che nella cattiva sorte”.

 

SEBASTIANI A SKY SPORT 24

” Non mi lascio intimorire, cedo solo in caso di offerte serie.”

MASSIMILIANO ALLEGRI IN CONFERENZA

Mi ha fatto una brutta impressione, nel calcio ma in generale nella vita non devono succedere queste cose. Non è facile vincere, non è facile rimanere in Serie A, Pescara è una bella realtà e dispiace perché sono molto legato a Pescara. Hanno la forza per risalire anche qualora dovessero retrocedere, mi dispiace perché fa una brutta figura la città”

MASSIMO ODDO SUI SOCIAL

Quando i limiti dello sport vengono superati,e sfocia nella tristezza più assoluta

ON.SOTTOSEGRETARIO FEDERICA CHIAVAROLI

“Al Presidente del Pescara calcio, Daniele Sebastiani va tutta la mia solidarietà per aver subito un gesto tanto vile quanto pericoloso.  La violenza e le intimidazioni devono essere respinte senza se e senza ma. Abbiamo appena visto a Vasto quanti danni possano essere causati quando si innesca una spirale della violenza”

COMUNICATO CARLO TAVECCHIO PRESIDENTE FIGC

Appena atterrato in Svezia il presidente della Figc Tavecchio si è messo in contatto con il presidente Daniele Sebastiani

Clicca qui per le parole del numero uno della Figc Carlo Tavecchio

Nel video le parole di Sebastiani domenica dopo la partita dove ha ribadito il concetto di cessione solo in caso di firme vere