Pescara, Blasioli mostra video: “Platani bucati e avvelenati”

platani-bucati1

“Alcuni platani di via Bruno Buozzi a Pescara attaccati da ignoti e bucati probabilmente con trapani o con altri utensili per iniettare e mettere nelle piante delle sostanze velenose per farli seccare”, la denuncia di Antonio Blasioli.

Il consigliere regionale del Pd ed ex vice sindaco di Pescara, lo ha reso noto attraverso la sua pagina mostrando un video che pubblichiamo di seguito.

“Faremo sicuramente denuncia alla Polizia Municipale per questo atto vandalico e per scoprire i responsabili di questa azione incivile, ma al di là di questo anche attraverso questo video che è già una denuncia, vogliamo far sapere ai cittadini pescaresi che c’è chi ha fatto tutto questo. In questi anni nessuno aveva fatto tanto come noi per il verde pubblico con maggiori squadre del Verde, assunzione di potatori professionisti, la consegna ad Attiva la gestione di 64 parchi cittadini, la messa in sicurezza della Riserva dannunziana e approvazione del piano di assetto naturalistico, il controllo visivo e con analisi strumentali degli alberi più pericolosi della città e conseguente piantumazione degli alberi tagliati e investimenti massicci per piantare nuovi alberi a cui si aggiungono i tremila donati da Ikea. Tanto è stato fatto – ha concluso il consigliere regionale del Pd – ma tanti evidentemente deve essere ancora fatto per far crescere la coscienza civica di alcuni cittadini”.

Guarda il video