Pescara, all’Arena del Mare musica e festa con Samsara

Festa del mare, torna sabato 9 Giugno, Samsara: musica e festa all’ Arena del Mare. Fuochi d’artificio sulla diga foranea dopo le 23.

Comincerà dalle ore 18  di oggi Sabato 9 giugno, “Mare in festa”, l’evento che si svolgerà nell’Arena del Mare, area Madonnina. Musica dal vivo, Dj set e il ritorno di Samsara, la festa in spiaggia che lo scorso anno ha richiamato migliaia di giovani sull’arenile pescarese, tutto prenderà vita nel tardo pomeriggio per concludersi con i fuochi pirotecnici che avranno una nuova location, la diga foranea. A presentare l’evento nei giorni scorsi l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il presidente della Commissione Turismo Riccardo Padovano, il comandante della Capitaneria di Porto Enrico Macrì.

“Si tratta di una festa che accende una riviera appena rinnovata e apre l’estate – così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi– Si comincerà con la musica all’Arena del Mare dalle ore 18, di oggi Sabato 9 giugno, si esibiranno Dj, e gruppi alle 20 ci sarà un gruppo rap e dalle 20,45 circa sul palco tornerà Samsara di Marco Giorgino e Carlo Sazio, riproponendo un gemellaggio in musica con Gallipoli che l’anno scorso è stato una vera rivelazione e ha fatto ballare migliaia di giovanissimi. Uno spettacolo che torneremo a condividere con Radio Parsifal che è partner dell’evento, altri Dj della costa abruzzese”.

“La novità di quest’anno è la scelta di fare i fuochi sulla diga foranea – annuncia il presidente della Commissione Turismo Riccardo Padovano– Una scelta simbolica per dare un segnale positivo per il porto, con il taglio della diga si accorciano le distanze con una infrastruttura che Pescara aspetta da troppo tempo, anche una scelta che rende più sicuro lo spettacolo e anche più visibile da gran parte della riviera e questa potrebbe essere anche una prova generale per le altre feste sul mare”.