Perrotta ed Insegno in scena per il “Giardino della Memoria” a Rigopiano

Grazie alla generosità degli attori Pino Insegno e Federico Perrotta l’intero ricavato dello spettacolo “Per un pugno di Risate” sarà devoluto per la realizzazione del “Giardino della Memoria” in ricordo delle 29 vittime di Rigopiano.

Martedì prossimo 9 luglio alle ore 21 al Teatro D’Annunzio di Pescara serata di beneficenza dedicata alle 29 vittime di Rigopiano con Federico Perrotta e Pino Insegno.

Lo avevano annunciato a Penne due anni fa in occasione della ricorrenza della tragedia di Rigopiano in cui persero la vita, nel resort inghiottito dalla valanga, 29 vittime. 29 Angeli a cui sarà dedicato il “Giardino della Memoria” realizzato anche grazie alla generosità degli attori e dai tecnici che hanno offerto a titolo totalmente gratuito lo spettacolo “Per un pugno di Risate” con Pino Insegno e Federico Perrotta.

“Dopo tanto dolore, è stato detto, un piccolo momento di spensieratezza per favorire la raccolta fondi per il “Giardino della Memoria”, progetto presentato e motivato in occasione del secondo anniversario durante lo spettacolo presentato dai medesimi artisti a Penne il 18 gennaio scorso, alla presenza di tutti i familiari delle 29 vittime”. “Cercare di ricominciare a sorridere non è assolutamente mancanza di rispetto per chi abbiamo perso, anzi è per i nostri angeli, un segnale di ripresa della vita che a loro e’ stata tolta e a molti altri stravolta”.

Grazie alla generosità del pubblico sarà donato anche un cane da ricerca molecolare per il soccorso alpino.

Il servizio del Tg8