Parcheggi Lungomare sud, FdI chiede più sicurezza e meno degrado (foto)

Parcheggio lungomare Sud: FDI chiede la messa in sicurezza. Sterpaglie, rifiuti e mancanza di segnaletica. E’ degrado. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota degli espionenti di Fratelli d’Italia al Comune di Pescara, Guerino Testa,Alfredo Cremonese e Massomo Pastore.

Due euro e cinquanta per tutta la giornata, sabato e domenica: è questo il tariffario per il parcheggio adiacente il teatro d’Annunzio sul Lungomare Sud di Pescara che già aveva fatto storcere il naso ai balneatori di Portanuova e ai loro utenti che sono, di fatto, costretti a usare quell’area adibita a parcheggio vista la penuria di posti auto.
Già, area adibita a parcheggio: perché in realtà è un cumulo di sterpaglie – che potrebbero prendere fuoco da un momento all’altro – di raccolta indifferenziata di oggetti e immondizia lasciati a bruciare al sole e spesso ricovero, sotto l’ombra degli alberi, di ambulanti.


Qualche settimana fa avevamo già chiesto la riduzione a un euro di questa gabella, ma oggi chiediamo un atto doveroso a questa amministrazione: spendere dei soldi per la messa in sicurezza di quest’area dotandola di segnaletica orizzontale e verticale e, non per ultima, di inviare una squadra di pulizie per rimuovere sia le sterpaglie, sia i rifiuti presenti. Perché anche i parcheggi sono il biglietto da visita di una città civile e decorosa, come dovrebbe essere Pescara.