Ortona: risarciti i danni del maltempo

Ortona: risarciti i danni del maltempo. La violenta ondata di maltempo di dieci mesi fa che ha interessato l’intera regione ha provocato ingenti danni su gran parte del territorio abruzzese.

A quasi un anno di distanza i cittadini di Ortona che hanno subito notevoli danni dal maltempo del 4, 5 e 6 marzo scorsi saranno indennizzati. Il Ministero dell’Agricoltura, tramite l’Assessorato alle Politiche agricole della Regione Abruzzo, ha riconosciuto totalmente il territorio ortonese colpito dalla calamità naturale. I soggetti che hanno visto le loro aziende, le loro strutture devastate dalla furia della natura e non coperti da assicurazione, potranno presentare entro e non oltre il 17 gennaio prossimo le domande di indennizzo direttamente all’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura tramite gli sportelli dei Sindacati e dei Patronati dell’Agricoltura (CAA) abilitati a tale funzione. Agli sportelli abilitati si potranno ricevere tutte le informazioni ed i documenti necessari per presentare la domanda di risarcimento. Lo stesso avviso pubblico riguarda altri comuni del territorio come quello di Tollo.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ortona: risarciti i danni del maltempo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*