Notte bianca del Mediterraneo: viabilità e divieti a Pescara

riviera-pescara

Notte bianca del Mediterraneo: viabilità e divieti a Pescara . In occasione della Notte bianca del Mediterraneo strade chiuse e divieti a Pescara il 18 e 19 luglio .

Sarà una imponente  manifestazione quella che da sabato 18 luglio a domenica 19 si svolgerà a Pescara , nell’area compresa tra il confine con Francavilla al Mare fino a quello con Montesilvano.

Musica, degustazioni, spettacoli e tanto altro lungo tutta la riviera e per l’occasione, sia il lungomare Sud che quello Nord saranno chiusi al traffico veicolare. In particolare, nell’ordinanza firmata dal sindaco Marco Alessandrini ci sono 57 strade interessate, 33 quelle che accedono all’asse rivierasco, le restanti volgono verso l’interno, ma saranno chiuse anche quelle, perché il transito di tutte è inibito nell’ultimo tratto che sarà transennato. Uomini e mezzi del comune e della polizia municipale saranno impegnati per ridurre al massimo i disagi per i cittadini e turisti presenti in città. Per quanto riguarda la fruizione dei parcheggi: sul lungomare sono consigliate le aree di sosta dell’area di risulta, quelle lungo le golene, l’anti-stadio, i parcheggi a Pescara Sud dove si accederà da via Pepe. L’amministrazione ha anche chiesto alla Capitaneria l’accesso per la sosta nell’area demaniale dentro il porto nei pressi della stazione marittima.

Le strade chiuse e i divieti che saranno in vigore dalle ore 19 di sabato 18 luglio fino alle 6 di domenica 19 luglio sono le seguenti: a nord la chiusura va da via Arno, grazie alla collaborazione con Montesilvano, mentre dal confine con Francavilla da via Tirino, ma c’è una possibilità di chiudere da via Pasquale Celommi per non arrecare grandi disagi a un nucleo residenziale. Ci sarà il divieto di transito e di fermata su viale della Riviera (dal confine con Montesilvano fino a largo Mediterraneo), lungomare Matteotti, via Paolucci (dall’incrocio con lungomare Matteotti fino all’intersezione con via Puccini), lungomare Cristoforo Colombo, lungomare Papa Giovanni XXIII, viale Primo Vere (fino al confine con Francavilla al Mare). Non si potrà accedere alle riviere da via Cadorna, via Cavour, via Toti, via De Amicis, via Galilei, via Trilussa, via Boccaccio, via Petrarca, via Foscolo, via Leopardi, via Barbella, viale Michetti, piazza Le Laudi.

Programma completo e diretta

Sii il primo a commentare su "Notte bianca del Mediterraneo: viabilità e divieti a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*