Naiadi: annunciata la riapertura al pubblico il 30 settembre

Le piscine ‘Le Naiadi’ di Pescara riapriranno al pubblico il prossimo 30 settembre, dopo un restyling in nome della sicurezza, Lo annuncia la nuova gestione “Naiadi 2020.”

Gestione guidata dal direttore generale Nazzareno Di Matteo della Pinguino Nuoto e dalle altre associazioni che compongono l’Ati, Pescara Pallanuoto, Club Aquatico e Gollum Climbing Academy. Già lunedì 23 settembre il Pala Pallanuoto riaprirà alle società sportive che devono cominciare gli allenamenti.

“Abbiamo velocizzato i lavori – dichiara Di Matteo – perché, insieme alla Regione Abruzzo, si è tenuto conto della forte esigenza di far partire la stagione sportiva, riconsegnando un palazzetto bonificato con spogliatoi ritinteggiati, nuovi phon e il pontone messo in sicurezza, oltre ai lavori alle tubature e agli impianti”.

Lunedì 23 torneranno fruibili anche i campi di calcetto, affittati a due associazioni sportive. Da giovedì 26 a domenica 29 settembre porte aperte a chi voglia visitare gli impianti e chiedere informazioni. Domenica 29 è in programma l’evento “Naiadi 2020 Academy”: le associazioni dell’Ati metteranno a disposizione borse sportive per un valore di oltre cinquemila euro per offrire un’opportunità ai ragazzi meritevoli di allenarsi gratuitamente.

“Dal 30 settembre – continua Di Matteo – Le Naiadi entreranno a regime con l’apertura ufficiale al pubblico, quando inizieranno tutte le attività, i corsi e le lezioni, sia nelle piscine sia nelle palestre. Riguardo ai lavoratori, si procederà all’assunzione dei dipendenti funzionali alla fase di start, mantenendo l’impegno morale con gli ex lavoratori de Le Naiadi, come concordato con i sindacati”.