Montesilvano: scontro in Comune, arrivano carabinieri

municipio-montesilvano

A Montesilvano, nuovo scontro verbale, in Comune sulla presidenza della Commissione di Vigilanza. I consiglieri M5Stelle chiamano i carabinieri.

Nuovo scontro verbale, in Comune a Montesilvano, con  i consiglieri del Movimento 5 Stelle che hanno chiamato i carabinieri arrivati poi in Municipio.

“Oggi si è toccato uno dei punti più bassi di questa consiliatura, – dice Paola Ballarini, capogruppo M5s – al termine della seduta della commissione, nel corso della quale si è votato in autotutela l’illegittimità della nomina della stessa Ballarini. Nonostante la nostra diffida scritta – scrivono in una nota i grillini – il presidente del Consiglio comunale ha convocato e presieduto, senza averne titolo, la commissione di vigilanza e garanzia scavalcando e disconoscendo di fatto la mia nomina del 5 ottobre quale presidente della commissione stessa. Riteniamo che si potrebbe configurare un vero e proprio abuso di potere e comunque si denota la prepotenza con cui la maggioranza di centro-destra sta gestendo la cosa pubblica cittadina”.

Il Movimento 5 Stelle fa sapere di avere abbandonato la commissione “disconoscendone la validità, ma non lasceremo che si possa fare carta straccia delle regole, la nostra è una battaglia di legalità e di principio. Non cederemo a un evidente atto intimidatorio che si pone l’obiettivo di neutralizzare l’unica vera forza di opposizione a una maggioranza in palese difficoltà, basti vedere il recente rimpasto di giunta”. Il Gruppo consiliare del M5s annuncia che incontrerà in settimana il Prefetto, con il supporto  dei propri legali e dei parlamentari locali e di essere già al lavoro per presentare un esposto alla Procura della Repubblica.