Montesilvano, Maragno: “Il mare è pulito”

mare-montesilvano

“A Montesilvano il mare è pulito”, lo assicura il sindaco Maragno in base al monitoraggio dell’Arta.

Nessun problema per la qualita’ delle acque a Montesilvano. A ribadirlo e’ il sindaco Francesco Maragno, che controlla costantemente i risultati delle analisi periodiche dell’Arta (Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente). Gli esiti dei controlli sui punti di prelievo nei tratti di mare antistanti la foce di Fosso Mazzocco, via Bradano, via Leopardi e a 100 metri a sud della foce del fiume Saline hanno sempre evidenziato dei valori ben al di sotto dei limiti di legge.

“Vogliamo tranquillizzare i residenti e soprattutto i tanti turisti che stanno affollando le strutture ricettive di Montesilvano”, spiega il sindaco Maragno, “sulla qualita’ delle nostre acque, un argomento sul quale poniamo massima attenzione perche’ rappresenta un elemento fondamentale dell’economia della Citta’, ovvero il turismo”.

L’occasione imminente e’ rappresentata dai Giochi del Mediterraneo su spiaggia di Pescara che dal 28 agosto al 6 settembre si svolgeranno lungo la costa.

“Montesilvano – conclude Maragno – accogliera’ nei suoi hotel gran parte degli atleti e degli accompagnatori e dovra’ mostrare tutta la sua capacita’ di attirare l’attenzione e l’interesse dei turisti per generare un indotto economico positivo per i commercianti”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano, Maragno: “Il mare è pulito”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*