Montesilvano: getta materasso in strada ma viene filmato e denunciato

Si ferma con un furgone, scarica un materasso e lo abbandona davanti ai cassonetti. Ad incastrare l’incivile di turno le immagini scattate dalle foto trappole e visionate dalla polizia municipale di Montesilvano che ha provveduto ad individuare il responsabile denunciandolo.

E’ quanto accaduto su via Vomano angolo Corso Umberto. “Quello dell’abbandono dei materassi – sottolinea l’assessore comunale all’Igiene Urbana Paolo Cilli – è solo uno degli episodi registrati dalle foto trappole. Negli ultimi giorni, infatti, in quello stesso punto sono state sanzionate 3 persone, tutte per abbandono di rifiuti, per un ammontare complessivo di circa 1.000 euro. Non ci spieghiamo perché non si rivolgano al centro di raccolta di via Inn”. A Montesilvano nel 2018 sono state ben 63 le sanzioni emesse con il sistema delle foto trappole alle quali si aggiungono altre 57 persone colte in flagranza direttamente dai vigili, sempre nell’ambito dei controlli per contrastare l’inquinamento ambientale.

Al centro di raccolta, in via Inn, i residenti a Montesilvano possono portare autonomamente i propri rifiuti nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9:30 alle 12:30; martedì e giovedì dalle 15 alle 18 (fino al 31 maggio). Resta possibile il servizio gratuito di ritiro degli ingombranti a domicilio. Per usufruirne, è necessario prendere un appuntamento telefonico contattando il numero verde 800195315 oppure lo 085 8620460 per i cellulari.