Montesilvano, confiscata casa ai rom in Via Mincio

Montesilvano, confiscata casa ai rom in Via Mincio. Sia pur con difficoltà prosegue il lavoro da parte dell’amministrazione di Montesilvano per il rispetto delle norme ed il ripristino della legalità in città. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, questa mattina, è stata confiscata un’abitazione ai rom al termine di una procedura avviata cinque anni fa.

“Abbiamo gia’ dato piena disponibilita’ ad accogliere nel patrimonio comunale, se ve ne sara’ la possibilita’, l’immobile confiscato questa mattina sul nostro territorio”. Lo afferma il vicesindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, presente stamani alla maxi operazione che ha visto polizia, carabinieri, vigili del fuoco, polizia locale e Croce Rossa, impegnati nella confisca del piano terra dell’immobile di via Mincio 14, nei confronti di una famiglia di origini rom.

via-mincio-1

La confisca e’ il risultato di una procedura avviata nel 2011 e promossa da un’attivita’ di polizia giudiziaria. Stamani il piano terra della villetta di via Mincio, composto di circa 8 vani, e’ stato confiscato e assegnato all’agenzia nazionale dei beni confiscati alla criminalita’ organizzata. “Esprimiamo tutto il nostro plauso – commenta il vicesindaco – per l’operazione odierna che ha portato ad una confisca condotta nel nome della legalita’.

via-mincio-2

Le necessita’ di un ente locale sono numerose e dunque acquisire un edificio, peraltro di tali dimensioni, potrebbe supportare il nostro Comune soprattutto in progetti con finalita’ sociali, divenendo un simbolo per tutta la città”.