Montesilvano: Aumenta multa anti-prostituzione

Montesilvano: Aumenta multa anti-prostituzione. La Giunta Maragno ha fissato, con apposita delibera, l’importo della sanzione a 450 euro, 140 euro in più rispetto allo scorso anno.

“Abbiamo ritenuto opportuno e necessario aumentare l’importo – spiega in una nota il sindaco Francesco Maragno – così da scoraggiare ulteriormente comportamenti che in qualche modo favoriscano la prostituzione, violando l’ordinanza.”

Anche per quest’anno, infatti, resta in vigore l’ordinanza che impone il divieto assoluto, su tutto il territorio di Montesilvano, per tutti i conducenti e occupanti di mezzi di trasporto che percorrono strade in prossimità di abitazioni, luoghi pubblici o demaniali o aperti al pubblico, di contrattare, concordare prestazioni sessuali o trattenersi, anche solo per chiedere informazioni con soggetti che esercitano attività di meretricio su strada o che per l’atteggiamento, l’abbigliamento, o le modalità comportamentali, ne manifestano l’intenzione. L’ordinanza s’intende violata anche semplicemente fermando il mezzo in prossimità delle prostitute, o consentendo loro di salire sul mezzo, o ancora nel caso in cui le prostitute vengano colte nell’atto di scendere dal mezzo di trasporto.. Il bilancio per il 2015 parla di 150 sanzioni alle prostitute e 30 ai clienti.

1 Commento su "Montesilvano: Aumenta multa anti-prostituzione"

  1. Francostars | 05/01/2016 di 19:07 |

    Affermo che le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.

I commenti sono chiusi