Montesilvano, aggrediti gli inviati di “Striscia”

Montesilvano, aggrediti gli inviati di “Striscia” . Il caso dei cani addestrati al combattimento, nel quartiere delle case popolari a Montesilvano alle spalle della Caserma dei Vigili del Fuoco, approda sul tg satirico “Striscia la Notizia” ma non senza qualche problema.

L’inviato della nota trasmissione di denuncia di Canale 5,  Edoardo Stoppa, è arrivato appositamente a Montesilvano, dopo la segnalazione di Gabriele Bettoschi, il delegato regionale della Tutela Diritti Animali di Codici Abruzzo, ed ha girato il servizio giornalistico che andrà in onda nei prossimi giorni.

striscia-la-notizia

Durante le riprese, però, riporta in una nota lo stesso delegato,  il cameraman e Stoppa sono stati aggrediti violentemente da alcuni parenti  e amici dei protagonisti  degli addestramenti dei cani, che hanno cercato d strappare la telecamera. L’intervento di due pattuglie dei Carabinieri, preventivamente allertati, ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

striscia-la-notizia-1

I militari dell’Arma hanno  scortato in caserma  la troupe televisiva di Striscia la Notizia, Bettoschi e il ragazzo, che ha avuto il coraggio di denunciare con il suo filmato l’addestramento dei  cani pit-bull. Il giovane, dopo alcune ore, è stato scortato dai carabinieri sino la sua abitazione, in quanto è stato minacciato di morte.