Meteo- Tutti al mare almeno fino a domenica, poi…

meteo1

Meteo Abruzzo: Tutti al mare fino a domenica grazie alla rimonta di un’area di alta pressione di matrice africana. Temperature in aumento già a partire da oggi.

Così qualche minuto fa il nostro esperto di fiducia Giovanni De Palma parlandoci delle previsioni meteo per questa ultima settimana di agosto in Abruzzo. Temperature in aumento a partire da oggi, dunque, fino a quelle roventi attese per il weekend: dopo la residua instabilità, in fase di smaltimento, da giovedì a domenica in collina così come al mare torneremo a sentir parecchio caldo anche ‘grazie’ al tasso di umidità incalzante specie lungo la costa. Come dire, il bel tempo non è finito, il caldo nemmeno. E se De Palma e colleghi di satellite ipotizzano una prima significativa spallata all’afosa estate 2015 già a partire da lunedì prossimo 1°  settembre, dando uno sguardo alle previsioni a medio e lungo termine seppure con le pinze della ‘non attendibilità oltre i 5 giorni’ sembra che per gli appassionati del mare settembrino ci sarà di che godere! Una cosa è certa: gli italiani, e gli abruzzesi non fanno eccezione, cliccano i siti meteo con la frequenza del battito cardiaco in molti casi mettendo a confronto dati e previsioni di siti diversi incrociandoli persino. Ossessione, passione o semplice curiosità? A giudicare dalla viralità delle notizie che riguardano il meteo e dal moltiplicarsi di siti e blog in materia quella per cielo, nuvole e temperature sembra davvero una mania generalizzata. Un argomento da quattro stagioni, per tutte le età e per tutte le tasche: non fa distinzione di sesso, scatena accesi scontri sotto e per la palma, rovina le ferie e addirittura le amicizie ma sopratutto è una delle poche cose per cui nessuno si azzarda ad inventarsi una tassa.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Meteo- Tutti al mare almeno fino a domenica, poi…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*