Martinsicuro- 24 ore di divieto di balneazione

Nell’estate del mare sporco in Abruzzo, spunta un divieto di balneazione lampo a Villa Rosa di Martinsicuro di appena 24 ore e datato 25 agosto.

 

Non se ne era avuta notizia, ma a quanto apre anche nella zona litoranea di Martinsicuro depuratori e sistemi di controllo delle fogne non funzionano come dovrebbero. Risale, infatti, a martedì scorso 25 agosto l’esito di un prelievo delle acque marine nella zona di Villa Rosa che evidenziava la presenza di colibatteri fecali oltre due volte il limite di legge. Quindi il divieto lampo di balneazione durato però appena 24 ore poiché un controllo ulteriore, effettuato a distanza di poche ore, avrebbe ridimensionato valori e allarme.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Martinsicuro- 24 ore di divieto di balneazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*