Magneti Marelli a Sulmona: pronto il piano di Emergenza esterna

Verrà presentato nella prossima assemblea pubblica il piano di Emergenza esterna allo stabilimento ‘Sistemi Sospensioni spa Magneti Marelli’.

L’assemblea si terrà il 25 Settembre alle ore 11 nella sala consigliare del Comune di Sulmona. Presenti all’incontro il Comandante dei Vigili del Fuoco, il dirigente della Protezione Civile per la Prefettura de L’Aquila e l’assessore alla Protezione Civile Antonio Angeloni:

“In sinergia con la Prefettura abbiamo portato a compimento la redazione di un Piano d’Emergenza atteso da molto tempo. È questo un momento importante far sì che la popolazione sia edotta sulla problematica rilevante per la sicurezza di uno stabilimento molto importante per Sulmona e il comprensorio.”

Inoltre lo stesso assessore invita i cittadini a collaborare alla messa a punto del piano:

“Dopo aver proceduto alla pubblicazione della bozza del Piano sul sito istituzionale del Comune, così come previsto dall’iter, restando consultabile dalla popolazione per trenta giorni, la sperimentazione della pianificazione -conclude l’assessore- giunge all’importante fase conclusiva tesa a fornire tutte le spiegazioni necessarie ai cittadini, i quali potranno intervenire in assemblea ponendo domande”