Loreto Aprutino, per le mamme c’è anche il calco del pancione

Development Human Belly Baby Belly Months Pregnant

Si chiama “Happy mammy day” l’appuntamento organizzato per il 24 novembre al Castello Chiola di Loreto Aprutino (Pescara). Nell’iniziativa dedicata alle mamme l’artista Anna Seccia eseguirà un calco d’autore della pancia di una gestante.

Dopo il successo dello scorso 4 agosto al Ferretti Village di Silvi (Teramo), torna con un nuovo appuntamento Happy mammy day, la giornata dedicata alla famiglia, alle mamme in dolce attesa e ai loro bambini (fino a un anno di età). Questa volta la location è il Castello di Chiola di Loreto Aprutino, dove mamma e piccoli potranno partecipare alle 9,30 alle 18,30 di domenica 24 novembre.

“Il percorso proposto in questa giornata – si legge nella nota dell’organizzazione – rappresenta anche un’opportunità di incontro, conoscenza, confronto, condivisione e crescita per le donne che stanno vivendo un momento particolare ed intenso della loro vita. Qui troveranno anche nuove amiche con cui condividere l’esperienza della maternità. Tra i diversi momenti che le gestanti vivranno nel corso della giornata c’è anche la performance in diretta dell’artista abruzzese Anna Seccia, che realizzerà un calco Belly Bowl (calco del pancione) ad una gestante estratta a sorte. Una novità assoluta sarà la partecipazione dei papà nella realizzazione del calco. Anna Seccia infatti, che dedica particolare attenzione nelle sue realizzazioni all’arte emozionale, consentirà al futuro papà di partecipazione alla disposizione delle bende proprio per consentirgli di entrare in contatto con il suo piccolo/a”.

Belly Casting E Belly Bowl

Sono sculture tridimensionali in gesso, realizzate su una donna incinta con bende gessate anallergiche composte da fibre naturali e dermatologicamente testate, dall’ottavo mese di gravidanza. Esse rappresentano un ricordo permanente e tangibile del periodo gestionale della donna in dolce attesa, per fissare nel tempo il ricordo più bello.