L’omaggio a De Andrè di Imperato e Diodato diventa virale (Video)

Il cantautore abruzzese Domenico Imperato in un locale a Milano invita Antonio Diodato a cantare con lui De Andrè. Il video diventa virale.

E’ accaduto nei giorni scorsi in un locale a Milano dove il giovane cantautore pescarese Domenico Imperato stava tenendo un concerto. In prima fila ha notato la presenza di Antonio Diodato al quale ha chiesto di cantare insieme una canzone di Fabrizio De Andrè. Il risultato è stato stupefacente. A raccontare l’episodio, sui social, lo stesso Imperato:

“La vita è l’arte dell’incontro” diceva Vinicius de Moraes e così è stato lunedì sera a Milano. Mentre cantavo le mie canzoni al Gattò | Robe & cucina ho notato con grande sorpresa di avere un’ospite d’eccezione tra il pubblico, Antonio Diodato era in prima fila che mi ascoltava attento. Ho conosciuto Antonio anni fa al Premio Fabrizio De André, lui era ospite ed io tra i finalisti. Ci siamo incrociati spesso in giro per l’Italia e mi ha sempre manifestato una grande attenzione per la mia musica. Lunedì era proprio il 18 febbraio anniversario della nascita di Faber. Ho pensato di invitare Antonio e improvvisare insieme un duetto di “Amore che vieni, amore che vai”. Faber ci ha protetti e ci ha cullati in questa sua canzone capolavoro. Grazie di cuore ad Antonio Diodato per questo regalo, per la sua grande voce e per questa bella emozione. Viva!”

Il video è già diventato virale e sta facendo il giro del web, mentre Imperato prosegue anche nei prossimi giorni il suo mini tour nel nord Italia per celebrare il primo anniversario dell’uscita del suo secondo album “Bellavista” e per proporre i suoi nuovi brani.