L’Epifania di Pescara Colli

befana2-

L’Epifania di Pescara Colli sarà all’insegna di burattini e danza. Una Iniziativa di Spazio Più e Pescara Lab , con il contributo del supermercato Conad di via di Sotto.

L’Epifania di Pescara Colli regala sorprese e sorrisi ai più piccoli.  Il 2016 si apre con piacevoli sorprese per i bambini di Pescara Colli dove due Befane arrivano , una in mattinata e l’altra nel pomeriggio, grazie alle iniziative di due associazioni del popoloso quartiere “Spazio Più” e “Pescara Lab”  coordinate dalla componente della Commissione Pari Opportunità del Comune Annarita Rossini e dal  consigliere comunale Piero Giampietro e con il contributo decisivo del supermercato Conad di Via di Sotto che ha offerto tutti i dolciumi da distribuire ai bambini. Intorno alle 11 la vecchina canuta porterà i doni all’interno del centro culturale “Spazio Più” di via del Santuario 156 (zona Gesuiti) dove ad animare la mattinata ci sarà lo spettacolo di burattini “Non è  la solita Befana” aperto a tutti i bimbi. Alle ore 15, invece,  nel centro “Pescara Lab” di via Pandolfi 22 (di fronte alla chiesa di San Giovanni e San Benedetto) animazione e balli con i  ritmi scanditi dalla scuola di danza Tiger Dance guidata da Letizia Valentini.

Il consigliere comunale Piero Giampietro commenta così le due iniziative : “per la prima volta alcune associazioni del quartiere Colli uniscono le forze e organizzano una giornata  diversa, a costo zero, con l’obiettivo di dare opportunità di svago e divertimento alle famiglie di Pescara Colli e per questo enorme spirito civico vanno ringraziati i  volontari delle due associazioni e la sensibilità della Conad. L’obiettivo è quello di iniziare un percorso che  consenta anche al quartiere Colli, con i suoi 40 mila abitanti, di contare su iniziative sociali e culturali: questo è solo il primo passo”.