Legambiente Valfino e l’agricoltura bio

agricoltura-psr-2014-20????????????????????????????????????

Legambiente Valfino e l’agricoltura bio. “L’Agricoltura che vogliamo” è questo il tema dell’incontro previsto per domani a Bisenti, a partire dalle ore 18 nella sala polifunzionale.

Il convegno, organizzato da Legambiente Valfino, si svolgerà in due parti: la prima sarà dedicata alle esperienze di buone pratiche raccontate da alcuni agricoltori impegnati nel biologico, nella produzione delle cultivar locali e nella tutela del territorio. La seconda parte dell’incontro affronterà le opportunità del nuovo Psr, illustrate anche in presenza dell’assessore regionale alle politiche agricole, Dino Pepe. All’incontro interverranno i presidenti di Legambiente Valfino e Abruzzo, rispettivamente Emiliano Di Rocco e Giuseppe Di Marco, e il sindaco del comune molisano Castel del Giudice. Tra gli agricoltori che racconteranno le proprie esperienze, ci sarà anche Lino Gentile, il quale illustrerà Melise, il marchio che contraddistingue le mele bio coltivate rivalutando terreni incolti. Si tratta di una produzione che ha riportato occupazione in un territorio in difficoltà come quello del comune molisano, interessato anche da fenomeni di spopolamento.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Legambiente Valfino e l’agricoltura bio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*