Pesara: da lunedì 10 giorni di lavori su via Caduta del Forte

cantiere stradale

Al via da lunedì 10 giorni di lavori di riqualificazione in via Caduta del Forte, a Pescara. La via sarà interdetta al transito e alla sosta.

Al via da lunedì i lavori di riqualificazione di via Caduta del Forte. La via sarà interdetta al transito e alla sosta. Le auto saranno deviate sulle vicine via Rieti e sul lungofiume. Gli autobus in direzione monti-mare transiteranno per via Conte di Ruvo, mentre quelli in direzione mare-monti su via Chieti dove verrà spostata la fermata (attualmente presente all’incrocio tra via Caduta del Forte e la rotatoria Rampigna). L’arteria di ingresso alla città dalla parte ovest attende da oltre un decennio interventi di manutenzione: verrà rimessa in sicurezza e resa più fruibile sia alle auto che ai mezzi pubblici, per i quali è uno dei principali snodi.

“Verranno avviati lunedì mattina lavori che sono stati lungamente attesi in una delle maggiori arterie per l’ingresso alla città – illustra l’assessore ai Lavori Pubblici Tonino Natarelli -.  E’ una riqualificazione fondamentale per la mobilità non solo delle auto, ma soprattutto dei mezzi pubblici, per questo siamo ben consapevoli dei disagi che questo cantiere arrecherà, ma siamo oltremodo decisi a stringere i tempi come già accaduto per via Firenze. Da ordinanza l’intervento richiede dieci giorni, ma se le condizioni meteo saranno favorevoli contiamo di chiudere con qualche giorno di anticipo”.

Partirà la settimana prossima anche il cantiere di via Regina Elena, mentre procede quello del secondo lotto dei lavori della riviera sud, dove sono state collegate le fogne e si stanno mettendo i pali della luce e dalla prossima settimana si potrà lavorare sull’intero asse stradale.

Fra dieci giorni comincia, inoltre, la trasformazione di piazza Caduti del Mare. Tutto pronto per uno dei primi cantieri ricompresi nel progetto finanziato dal ‘Bando delle Periferie’ in piazza Caduti del Mare, dove stamane il sindaco Marco Alessandrini e gli assessori Cuzzi e Natarelli, si sono recati per spiegare tempi e fasi dei lavori che cominceranno fra una decina di giorni.