Il Presidente Renzi in Abruzzo

Il Presidente Renzi torna in Abruzzo. Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzo sarà prima ad Assergi, dove farà visita ai Laboratori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare del Gran Sasso e poi si sposterà a Chieti Scalo presso l’ azienda Walter Tosto produttrice di serbatoi.

E’ stato lo stesso Presidente del Consiglio ad annunciare l’inaspettata visita aprendo i lavori dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.

“Dobbiamo tornare a girare l’Italia e stare di più dove i posti di lavoro si producono. Domani saremo in Abruzzo». Così il Presidente Renzi . Entrando nei dettagli della visita abruzzese, il programma prevede una visita nei laboratori di fisica del Gran Sasso ad Assergi e subito dopo nello Stabilimento teatino della Walter Tosto serbatoi a Chieti Scalo, per visitare le aziende che assumono anche grazie al Jobs Act.

Si tratta della seconda visita del presidente del Consiglio a L’Aquila. La prima risale al 2 ottobre 2015, quando nell’ altra perla scientifica della città, il Gran Sasso Science Institute, il premier ha elogiato il lavoro svolto dalle professionalità scientifiche del nostro Paese. In quell’occasione non mancarono momenti di contestazione da parte di un ristretto gruppo di studenti.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Il Presidente Renzi in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*