Arrestato per corruzione il Vigile “eroe” di Onna

20090630-VIAREGGIO (LUCCA)-DIS- INCIDENTE VIAREGGIO: 13 MORTI, RECUPERATI CORPI DUE BIMBI - Vigili del fuoco sulle macerie di abitazione crollata nei pressi della stazione ferroviaria di Viareggio. Sono due i corpi dei bambini recuperati tra le vittime dell'esplosione di Viareggio. Secondo quanto appreso questa mattina 30 giugno dalla centrale operativa del 118, al momento sono stati recuperati in tutto sei corpi su un totale di 13 vittime fino ad ora individuate nella zona interessata dall'esplosione. ANSA / MAURIZIO DEGL'INNOCENTI / JI

Arrestato per corruzione il Vigile “eroe” di Onna. C’è anche Nazareno Feliciani, il vigile del fuoco ‘eroe’ di Onna,  tra gli arrestati nell’inchiesta, scaturita a Torino, per le mazzette nel rilascio dei certificati della prevenzione antincendi.

Subito dopo il terremoto dell’ aprile di sette anni fa, Feliciani era a capo di una squadra di 18 vigili del fuoco che portò i primi soccorsi nel paese devastato dal sisma. Attualmente in servizio al comando provinciale di Roma, si trova ora agli arresti domiciliari. Anche di fronte al suo nome i vigili del fuoco, che nel 2014 hanno fatto scattare l’inchiesta dei carabinieri di Torino, non hanno esitato un solo attimo a far partire gli accertamenti.

“Onore a loro, che sono stati estremamente collaborativi e attenti anche in una situazione così delicata”, ha ribadito in conferenza stampa il comandante provinciale dei carabinieri di Torino, colonnello Arturo Guarino.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Arrestato per corruzione il Vigile “eroe” di Onna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*