Aielli, parte la riqualificazione nel centro storico

aielli piazza

L’obiettivo è quello di restaurare l’antico borgo per valorizzare l’intero territorio comunale di Aielli, il primo passo è la riqualificazione del centro storico.

Il sindaco di Aielli Enzo Di Natale ha annunciato l’imminente avvio dei lavori di rifacimento del manto stradale del piazzale antistante la chiesa della Santissima Trinità e delle stradine limitrofe. I fondi necessari per la realizzazione del progetto arrivano in parte dall’avanzo di amministrazione (80.000 euro) e in parte dal MasterPlan della Regione Abruzzo (140.000 euro).

“Piazza Regina Margherita sta per subire una piccola trasformazione. – ha dichiarato il sindaco di Aielli – Questione di giorni ed inizieranno i lavori. Sarà il primo di due stralci che cambieranno il volto di un bel pezzo del nostro centro storico. L’asfalto rimarrà solo un ricordo, così come la frammentazione e la disomogeneità dei materiali. Un altro passo in avanti per il nostro splendido borgo”.

Asfalto da asportare, posa in opera dei sampietrini, omogeneizzazione dei materiali e attenzione per le tinteggiature sono lavori che rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione dell’intero centro storico del comune marsicano, a cui l’amministrazione municipale lavora da diverso tempo. Aielli fa parte dei borghi autentici d’Italia.

Nella foto il progetto della nuova piazza Regina Margherita.