L’Aquila, autostrade. Consiglio straordinario su messa in sicurezza A24 e A25

Seduta straordinaria del consiglio comunale dell’Aquila sulle criticità della messa in sicurezza dei piloni e dei viadotti delle autostrade A24 e A25 con il dirigente del Mit Placido Migliorino e Mauro Fabris di Strada dei Parchi.

A convocarlo è stato nelle settimane scorse il presidente del Consiglio comunale, Roberto Tinari, per discutere la sicurezza delle autostrade d’Abruzzo e capire quali dovranno essere le misure di prevenzione e adeguamento da mettere in atto nel pieno rispetto delle norme sul rischio sismico e sulla messa in sicurezza delle infrastrutture autostradali. Una seduta fiume che questa mattina ha ruotato intorno agli interventi del dirigente del ministero delle Infrastrutture Placido Migliorino, che in una relazione aveva parlato di “rischio strutturale in 35 degli 87 viadotti ispezionati”.

Verifiche che Strada dei parchi farà come richiesto dal ministero, garantisce Mauro Fabris,vicepresidente del consiglio di amministrazione della società concessionaria.

Mancano intanto ancora i decreti attuativi per poter fruire dei fondi stanziati nel decreto Genova per la messa in sicurezza.

IL SERVIZIO DEL TG8: