L’Aquila: droga a scuola, genitori apprezzano i controlli della GdF

I controlli della Guardia di Finanza nelle scuole a L’Aquila, nel corso dei quali un altro studente è stato trovato in possesso di droga, vengono apprezzati da diversi genitori che elogiano la campagna “Scuole sicure”.

Per contrastare il fenomeno, ormai dilagante, del consumo di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti proseguono, anche a L’Aquila, i controlli della Guardia di Finanza nell’ambito della campagna nazionale “Scuole sicure”. Uno studente, che era in possesso di hashish, ieri 22 gennaio, è stato fermato dai finanzieri mentre tentava di entrare in classe, nonostante la presenza del cane anti-droga.

Il diciottenne aquilano, alunno di un Istituto Tecnico Statale, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il ragazzo aveva con sè circa 5 grammi di hashish che, una volta scoperto, ha consegnato ad un militare.
Diversi genitori hanno detto che apprezzano l’operato dei finanzieri che vengono spesso chiamati dai dirigenti degli istituti impegnati nella prevenzione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi.