Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno assegna le deleghe

Assegnate le deleghe settoriali dal consiglio direttivo di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno. Si guarda ad un dialogo più stretto con il territorio.

Le deleghe assegnate riguardano i diversi settori di intervento sui quali l’associazione intende puntare per rafforzare l’azione territoriale. Al presidente Riccardo Podda la delega a percorsi aggregativi, innovazione e ricerca, legalità ed etica. Al past president Marco Fracassi va la  delega alle relazioni con la Camera di Commercio, di cui è vice presidente. A Roberto Monfredini vanno piccola industria, Arap, Education e formazione; Antonio Angelini ha la delega Città dell’Aquila, servizi innovativi e infrastrutture digitali, marketing e sviluppo associativo; Pasquale Angelini si occupa di energia e rapporto con i Giovani imprenditori; Paolo Chiocca di relazioni industriali; Pierluigi Marinelli di sanità; Ezio Rainaldi di ricostruzione e tasse; Mimmo Carducci, credito e finanziamenti europei.

“L’assegnazione delle deleghe – spiega il presidente Podda – guarda ad una gestione corale, in team, della squadra di governo, di cui mi considero primus inter pares. La ripartizione delle stesse è stata effettuata per specifiche competenze settoriali. Un passaggio che proietta Confindustria verso una presenza ancora più marcata sul territorio. L’intento è prestare massima attenzione a tutti i comparti e alle problematiche territoriali, dalla ricostruzione alle relazioni esterne, dalla sanità ai rapporti istituzionali, in un recupero a 360 gradi del ruolo di forza e mediazione proprio dei corpi intermedi, anche per avviare un dialogo più stretto con il territorio”.