L’Aquila, elezioni. L’appello dell’ufficio anagrafe ai 18enni: “Ritirate le vostre tessere”

Ufficio anagrafe aperto oggi fino alle 18 e domani dalle 7 alle 23 per ottenere il duplicato della tessera elettorale. L’appello dell’Ufficio elettorale ai maggiorenni o nuovi residenti: “Venite a ritirare le tessere per poter esercitare il diritto di voto”.

Sono 3.589 le nuove tessere elettorale per i 18enni e i nuovi iscritti all’anagrafe dell’Aquila ancora da ritirare (dato delle ore 12 del 9 febbraio). Ne sono state ritirate soltanto 327: il rischio è che la maggior parte dei nuovi elettori affollino l’ufficio anagrafe-elettorale nelle ultime ore.

Dal 1° febbraio a oggi, sabato 9, l’ufficio elettorale di via Roma ha consegnato 1.100 tessere, di cui 773 duplicati e 327 per maggiorenni e nuovi residenti.

Sono 81 i seggi aperti in città, di cui molti nelle scuole, nei musp (moduli a uso scolastico provvisorio) provvisori, quelli speciali all’Ospedale San Salvatore, ex Onpi, carcere Le Costarelle, clinica privata Villa Letizia.

Il servizio del Tg8

Sii il primo a commentare su "L’Aquila, elezioni. L’appello dell’ufficio anagrafe ai 18enni: “Ritirate le vostre tessere”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*